CHOSENEWSCELLE SOLARI CON NUOVE INTERFACCE: USO DI MATERIALI BIDIMENSIONALI INNOVATIVI PER AUMENTARE L'EFFICIENZA | COMUNICATO STAMPA

13 settembre 2019

Celle solari con nuove interfacce: uso di materiali bidimensionali innovativi per aumentare l'efficienza

Gli scienziati del centro CHOSE dell'Università di Roma Tor Vergata insieme ai partner di NUST MISIS (Russia) e CNR (Italia) hanno scoperto che una quantità microscopica di carburo di titanio bidimensionale, chiamata Mxene, migliora significativamente la raccolta di cariche elettriche in una cella solare a perovskite, aumentandone l'efficienza finale oltre il 20%. I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati sulla rivista scientifica "Nature Materials".

MXenes viola 1

Per maggiori informazioni vedi il comunicato stampa e il link https://www.nature.com/articles/s41563-019-0478-1

Open the Press Release

logo University of Rome Tor Vergata